Cura per il dettaglio e materiali naturali sono il fulcro di questa azienda che dal 1882 è protagonista nel mondo dell’arredamento e dell’interior. Con una sede ad Udine Gervasoni diffonde il design e la qualità dell’artigianato italiano in più di settanta paesi in tutto il mondo, inserendo nei suoi prodotto le suggestioni dei luoghi lontani e vicini.
Avvezza alla sperimentazione e sempre alla ricerca di materiali nuovi e per i sui mobili, Gervasoni collabora da sempre con grandi firme italiane e internazionali tra le quali quella di Paola Navona, oggi direttore artistico del brand, e ancora Marco Piva, Michael Sodeau e Jasper Startup. Collaborazioni che hanno portato Gervasoni alla produzione di pezzi di design unici come la collezione inout. Un’itera gamma di prodotti pensati sia per l’uso interno che per outdoor dove forme, materiali e colori sono sapientemente accostati per portare relax ed eleganza in ogni ambiente.
Un altro pezzo destinato a rimanere nella storia è Otto; sedute in legno e bambù che rispecchiano la semplicità della designer che l’ha creata; Paola Navone.
Nel 2009 Gervasoni amplia la sua collezione di design acquisendo IFA, azienda specializzata in sedie di legno, aprendo definitivamente le porte al contract.
Un brand con decenni di esperienza che grazie alla sua passione per il design e alla maestranza nella lavorazione a attualizzato i suoi canoni estetici e le tecniche di produzione, senza mai rinunciare alla passione per il bello e per fatto ad arte.