Flou produce letti di elevata qualità intrinseca e formale. Collezioni sempre più ampie, sviluppate dal suo Centro Ricerche & Sviluppo in collaborazione con rinomati designer, hanno portato l’azienda a diventare leader di settore, presente nei più qualificati negozi di arredamento di oltre 50 Paesi del mondo.
Flou diventa leader di settore come interprete della funzione del dormire, producendo non solo più di 40 modelli di letti di ogni tipo, ma anche materassi, guanciali, piani di riposo, tessuti di rivestimento, per un’esperienza a 360°.
Flou non è solo tradizione, è anche l’innovazione sviluppata in collaborazione con alcuni dei designer che nel corso degli anni si sono rivelati tra i più influenti del settore, passando da firme celebri come Enzo Mari fino al contemporaneo Rodolfo Dordoni, ogni singolo punto di vista è stato declinato per rafforzare l’identità del brand.
Tra i letti Flou più celebri il modello Nathalie disegnato da Vico Magistretti è tra gli esempi di letti in grado di coniugare funzionalità e design innovativo: basta un gesto della mano ed è rifatto, è imbottito, rivestito di tessuti sfoderabili, lavabili e intercambiabili.
Il successo che ha caratterizzato queste produzioni non sorprende e continua con le collezioni più recenti ad essere un trademark per Flou.
Le novità 2017 sono il racconto del progresso estetico e funzionale fatto dall’azienda, con il letto matrimoniale AMAL disegnato da Carlo Colombo e i divani Tay la narrazione delle collezioni continua ad essere immediata nella risposta del pubblico e della stampa ma evoluta nelle prestazioni.
Ad oggi ai numerosi modelli di letti della Flou si aggiungono complementi d’arredi e una varietà di guardaroba che all’interno contengono l’anima tessile dal brand.