Milano vive un fermento contagioso, complici anche gli interventi che ne hanno modificato il territorio creando pezzi nuovi di città, in molti casi caratterizzati da interventi architettonici di grande rilevanza.
Tra gli esempi più in vista la Torre Solaria con i suoi 143 metri è l’edificio residenziale più alto d’Italia. Uno dei suoi esclusivi appartamenti è stato realizzato grazie al team di professionisti del Sag’80 Group, con un progetto ed una selezione di arredi di pregio dalla cucina agli esterni, dal salotto alla cabina armadio.
All’interno del salone la luce è la protagonista indiscussa ma lo spazio si anima con gli arredi provenienti dalla selezione di Sag’80:
- i divani White firmati Minotti, composizioni di volumi sottolineati dalla diversificazione dei materiali e perfettamente equilibrati;
- i tavolini presenti nell’area relax sono sempre prodotti da Minotti e la scelta di affiancarne modelli diversi porta ad un risultato finale fatto di funzionalità e carattere progettuale, dato dall’alternanza di forme e materiali;
- la luce è cruciale e la scelta di un’icona del design come l’Arco disegnato da Castiglioni per Flos enfatizza lo stile dell’ambiente, ricercato e colto, elegante e senza tempo.
Non solo il salotto ma ogni altro ambiente è firmato da prodotti di grandi aziende, tutte presenti all’interno dei quattro showroom Sag’80 Group a Milano, con la cucina Dada, la cabina armadio Molteni e gli arredi per esterno Kettal.
La casa è completa, ogni angolo è valorizzato come solo un progetto con cura sartoriale riesce a fare.