Prodotti funzionali di alta qualità, i tappeti sono una vera chicca per arredare le vostre case, introducendo un pezzo di moderna e inconfondibile eleganza.
Il tappeto non è solo un oggetto decorativo ma un sistema di forme e volumi che ridefiniscono il concetto di abitabilità, è un elemento con cui si può giocare, con cui si possono creare stanze dentro una stanza, separare zone di riposo da zone di passaggio, connotare spazi in base alla scelta di trame e tessuti.
Qualità delle materie prime e artigianalità, citiamo solo alcuni dei tanti nomi che potremmo fare della vasta offerta SAG’80, i restanti potrete venirli a scoprire nei nostri showroom.
Molteni & C vanta nella sua produzione D.754.1, il tappeto icona in pelle di cavallino di Gio Ponti, e la nuova famiglia di prodotti, i due tappeti Hem e Loop&Cut, collezione esclusiva di Patricia Urquiola.
I tappeti Area di Paola Lenti sono frutto di un lavoro complesso e minuzioso interamente manuale. Il tappeto Raya, ad esempio, è realizzato con la tecnica dell’hand tufting: le linee parallele in rilievo sono cesellate a mano sulla superficie di lana.
Gandiablasco è da anni un nome di spicco nella produzione di tappeti. Prodotti fatti a mano in India, con delicatezza, pezzo per pezzo, da artigiani esperti che fanno uso di fibre naturali. Dragonfly di Nendo, Duna di Odosdesign e Mota 2 di Jose A. Gandia-Blasco sono alcuni esempi della loro vastissima ed esclusiva produzione.