Martedì 17 maggio il nostro show-room di Via Boccaccio 11, spazio concepito come un vero e proprio appartamento dedicato alle collezioni di Arclinea e Maxalto, ha ospitato un evento di Out of Dine, progetto culturale che si sviluppa ogni volta intorno ad un luogo che ne costituisce il punto di partenza per un’esperienza completa, articolata e ricca, di cui tutti gli ospiti sono parte attiva.
UN APPUNTAMENTO ALL’INSEGNA DELLA CONVIVIALITÀ
L’appuntamento all’insegna della convivialità è stato il primo di una serie che Out of Dine e SAG’80 svilupperanno insieme. Una quarantina di ospiti selezionati su invito hanno partecipato alla serata, nel corso della quale è stato organizzato workshop dedicato allo “Lo spazio e il suo immaginario”, condotto dalla Dott.ssa Mariavittoria Giusti, psicologa e psicoterapeuta: un’interessante riflessione sugli spazi domestici, che ha portato direttamente gli ospiti ad interagire e condividere le proprie esperienze, vivendo in pieno gli spazi della nostra casa.
Nella prima parte della serata la Dottoressa ha posto l’attenzione sui luoghi abitativi, prendendo spunto dalla figura mitologica del Genius Loci. La serata è poi proseguita con una seconda fase di lavoro dove i partecipanti sono stati chiamati a svolgere un esercizio narrativo suddivisi in gruppi all’interno delle diverse stanze dello showroom. Un momento che ha consentito ai partecipanti di vivere l’esperienza dell’intimità̀ e della fiducia, interagendo tra di loro e riflettendo appunto sulle molteplici dinamiche che si creano all’interno di una casa.