Da più di 50 anni, Citterio lavora incessantemente per trovare nuove soluzioni in grado di migliorare l’ambiente lavorativo.
Gli arredamenti per l’ufficio dell’azienda di Lecco hanno contribuito a modificare la concezione di questi spazi, che da semplici luoghi di lavoro, nei quali svolgere le proprie mansioni in un tempo ben definito, si sono trasformati sempre più in contesti che valorizzano i momenti di condivisione e richiedono un design funzionale, in grado di migliorare la qualità di chi vi opera.
I sistemi operativi, le pareti divisorie o ancora le armadiature ideate da Citterio nel corso degli anni sono frutto di un lavoro di ricerca e sperimentazione che ha permesso al marchio lombardo di distinguersi sempre per soluzioni al passo coi tempi e all’insegna della flessibilità.
CITTERIO E L’INTERIOR DESIGN PER UFFICIO
Citterio viene ormai riconosciuto tra i leader nel settore dell’arredo di uffici grazie a proposte che mirano a plasmare un ambiente che pone al centro il benessere del lavoratore, con l’obiettivo sia di migliorarne le performance che di aumentare la qualità del tempo trascorso negli spazi lavorativi.
Un perfetto esempio di questa filosofia è offerto dalla linea di prodotti CSS, inaugurata nel 2010 e composta da box acustici che perfettamente si sposano alla logica più moderna di un ufficio open space e di modalità di lavoro sempre più smart e flessibili, con la massima attenzione però a non compromettere la qualità delle attività e delle prestazioni.
E a proposito di flessibilità, Citterio deve la sua fama anche a soluzioni come le pareti divisorie, apprezzatissime per il loro design e sviluppate in diverse versioni: compattabili, in legno o in vetro, ma sempre con lo scopo di dare forma a spazi lavorativi versatili e funzionali, in grado di adattarsi a svariate esigenze e di dialogare con i mobili da ufficio del marchio che oggi fa parte del prestigioso Gruppo Molteni, dai contenitori alle scrivanie, passando per librerie o tavoli da riunione.
Citterio Arredamenti: Idee, Materiali e Sostenbilità
Tra gli aspetti che hanno permesso a Citterio di diventare un brand di riferimento per l’arredo ufficio ci sono indubbiamente anche le scelte di materiali e finiture, sempre strettamente legate ad un’ottica di economia circolare.
Le materie prime utilizzate dal marchio sono infatti vergini e permettono così di riciclare ogni componente, o quasi, dei prodotti al termine del loro ciclo di vita.
A completare il processo che porta alla nascita delle proposte Citterio non possono mancare ovviamente le idee e la creatività dei designer di fama internazionale ai quali il brand si affida, così come le maestranze che lavorano alluminio, vetro e legno esaltandone al massimo le qualità.
Se sei in cerca delle migliori soluzioni per arredare il tuo ufficio con un design moderno e funzionale, una visita in Via Boccaccio 4, Milano è la scelta giusta per farsi guidare alla scoperta dell’universo di Citterio e delle sue proposte, che rappresentano la base per creare ambienti in grado di stimolare i lavoratori e migliorarne il benessere.
Arreda la tua casa con Sag80
Il team di architetti, interior designer e progettisti garantisce un’elevata cura del dettaglio in ogni fase del progetto. Qui i nostri progetti di interior.
Ci occupiamo di opere di interior design sia per progetti residenziali che per spazi commerciali come contractor, aiutiamo privati, progettisti e aziende.
Vieni a visitare i nostri showroom nel cuore di Milano oppure contattaci per fissare un appuntamento.
Sag80 è inoltre rivenditore autorizzato dei migliori brand di interior design made in italy, tra cui Molteni, Dada, Arclinea, Maxalto, Vitra, Arflex, B&B Italia, Cassina, Minotti, Boffi, Citterio, Zanotta, Paola Lenti e tanti altri ancora. Scopri gli oltre 100 marchi di cui ci avvaliamo per progettare al meglio ogni soluzione d’arredo.