Qual è il miglior modo per dare nuova vita agli ambienti? Iniziare dalle luci, scegliendo il design che meglio si adatta allo stato di fatto aggiungendo qualità di contenuto e funzionalità nell’utilizzo degli ambienti.
Tra le soluzioni più apprezzate tra quelle presenti nel catalogo Sag’80 Group ricoprono un ruolo fondamentale gli elementi d’illuminazione, prendiamo ad esempio Oluce, Ingo Maurer e Tom Dixon.
- Tra le soluzioni Oluce la lampada Sonora disegnata da Magistretti è un mito del design, tra le più imitate e vendute non solo illumina ma caratterizza un ambiente, come un volume contenuto in un altro volume che è la stanza;
- le superfici lucide di Tom Dixon sono diventate un must have nelle abitazioni che strizzano l’occhio al design e con le loro finiture in ottone, rame e a specchio sono tra le più utilizzate in maniera trasversale per ambienti classici e moderni;
- Ingo Maurer ha firmato delle icone che hanno segnato epoche del design cambiandone la direzione come Birdie nelle sue diverse declinazioni.