L’arrivo del Natale e delle festività invita inevitabilmente a creare un’atmosfera che rispecchi il calore di questo periodo anche all’interno delle mura domestiche, portando ad esplorare quelle soluzioni di design capaci di cambiare il tono di un ambiente e renderlo più accogliente, per sé e per gli ospiti.
Lavorando ormai da anni al fianco dei migliori marchi e designer sulla scena internazionale, SAG’80 rientra indubbiamente tra i punti di riferimento a cui rivolgersi per chi ricerca soluzioni di arredo di design natalizie, siano essere per il soggiorno, la cucina, la camera da letto o per le aree outdoor.
Spesso sono la creatività e l’attenzione ai dettagli, senza dover stravolgere le configurazioni già presenti, a poter fare la differenza: accessori o sistemi di illuminazione, così come delle semplici decorazioni per l’albero di Natale in grado di abbinarsi agli arredi scelti, possono bastare per creare un clima festivo anche senza dare eccessivamente nell’occhio.
Per chi passa invece il resto dell’anno in attesa del mese di dicembre, non mancano soluzioni più vistose, ad esempio veri e propri mobili da sfruttare anche una volta terminato il periodo festivo.
Come sempre, poi, l’importante sarà trovare il giusto equilibrio tra le decorazioni natalizie, gli spazi a disposizione e lo stile di arredamento: l’aiuto del team di consulenti SAG’80 sarà fondamentale per riuscire a valorizzare al meglio l’ambiente domestico.
Suggerimenti su come decorare gli ambienti per le festività̀
All’interno degli showroom SAG’80 presenti a Milano è possibile trovare una vasta gamma di soluzioni per arredare gli interni di casa, ma non solo, in vista di Natale, tutte caratterizzate da un design ricercato e da materiali di qualità.
In molti casi, il primo passo da compiere è quello di scegliere la palette cromatica del proprio appartamento, che dovrebbe dialogare in modo armonioso con lo stile e le tinte dell’arredamento già presente.
Per esempio, colori caldi come rosso, oro o argento, tipicamente natalizi, si prestano per essere abbinati con mobili più classici, mentre chi predilige uno stile più contemporaneo potrebbe optare per colori come tortora o grigio, per poi aggiungere un tocco più festivo attraverso i vari accessori.
Le proposte dei marchi selezionati da SAG’80 coniugano design, classe e semplicità, rendendo accattivanti anche le soluzioni più tradizionali: è il caso, ad esempio, della Eames chair di Vitra , in grado di adattarsi perfettamente ad un ambiente dallo stile più pulito e minimalista.
Flos punta invece su versatilità e funzionalità grazie a opzioni come l’iconica Snoopy, una lampada che può essere usata anche come elemento decorativo.
Anche i tessuti, però, possono giocare un ruolo fondamentale nel creare un clima natalizio: i runner da tavola o dei semplici plaid in lana, ovviamente a tema, per decorare divani o poltrone possono rappresentare quel tocco in grado di rendere l’ambiente più caldo e accogliente pur con grande semplicità.
Affidandoti al team di professionisti che incontrerai negli showroom SAG’80 potrai scoprire le proposte migliori per andare incontro alle tue esigenze.