Le 3 migliori poltrone di Moroso sono state selezionate per voi per la loro altissima qualità e raffinatezza: Moroso Fjord, Bohemian e Big Easy…scoprite tutte le loro particolarità!
Moroso è un brand di design che progetta e realizza un’ampia gamma di mobili dal 1952. All’interno delle sue proposte la collezione Moroso Poltrone ha sempre riscosso un particolare successo per la sua originalità e per il suo impeccabile design.
Il catalogo Moroso Poltrone vanta collaborazioni con alcuni dei designer più importanti all’interno del panorama internazionale, come Patricia Urquiola e Ron Arad.
Comun denominatore di tutte le poltrone Moroso è la costante ricerca del massimo della qualità, per poter offrire ai proprio clienti un prodotto non sono esteticamente perfetto ma anche tecnologicamente avanzato, in linea con le richieste sempre più esigente del mercato.
Ogni poltrona Moroso riesce a conciliare il profondo know-how artigianale e sartoriale con processi di produzione industriale, basando l’essenza di ogni poltrona in un delicato incontro tra:
design, per le linee
arte, per l’estrosità
moda, per i tessuti e i colori ricercati e all’ultima moda
Dopo questa breve introduzione sulla collezione Moroso poltrone, passiamo a vedere alcuni dei prodotti più ricercati per la loro estrosità e comodità.
Uno dei modelli più ricercati è la poltrona Moroso Fjord: da un frammento di conchiglia, rotto, levigato dalle onde, Patricia Urquiola disegna una collezione di sedute pensate per la casa e per gli spazi pubblici.
L’influsso scandinavo, deducibile già dal nome, è ben visibile nel taglio allungato sullo schienale, evocatore delle taglienti insenature delle coste nordiche.
La famiglia Moroso Fjord si compone di altri due elementi che sembrano richiamare il ciclo naturale di un elemento organico. La poltrona con lo schienale alto, come se fosse levigata dall’acqua, si trasforma in poltroncina e poi sgabello/pouf.
Abbinata a questa incredibile poltrona c’è un altra creazione, sempre di Patricia Urquiola, la poltrona modello Bohemian.
In questa progettazione la designer si confronta con il tessuto capitonné, interpretando questo grande classico dell’imbottitura in una maniera del tutto originale, come sua abitudine.
La famiglia dei prodotti Bohemian viene disegnata come se avessero una forma liquida, come se andasse a sciogliersi sulla struttura creando delle linee morbide, avvolgenti, dall’aspetto casual, dove il tessuto (o la pelle) vengono fissati alla scocca con bottoni automatici.
Ogni elemento della collezione Moroso Bohemian – poltrona, poltroncina e chaise longue – sembra indossare sulle spalle uno scialle morbido adagiato sulla struttura portante.
Per cambiare designer arriviamo alla poltrona Soft Big Easy, disegnata nel 1991 da Ron Arad.
La collezione Big Easy, con le sue forme abbondanti e scultoree, viene da una poltrona in acciaio realizzata nel 1988, e dimostra come un volume, in quanto semplice forma, può essere tradotto, senza pregiudicarne i principi progettuali, attraverso una reinterpretazione dei materiali e dei processi produttivi.
La poltrona Soft Big Easy regala fin da subito una sensazione di morbidezza visuale, mentre la pienezza dei volumi e la sua composizione da un’istantanea immagine di comfort.
Questa poltrona è un chiaro esempio di come nelle poltrone Moroso la ricerca estetica si unisca alla ricerca tecnologica: Big Easy esplora lo stampaggio rotazionale e l’uso del polietilene in un maniera del tutto innovativa.