La linea di divani Blazer di Minotti rappresenta il perfetto punto d’incontro tra la ricerca di un design accattivante, ottenuto attraverso le linee essenziali che racchiudono i volumi delle sedute, e la sartorialità che mette in evidenza l’attitudine artigianale dell’azienda.
A seconda dei gusti e dello spazio a disposizione, l’utente potrà scegliere di abbinare divani singoli e moduli componibili per creare configurazioni originali, che potranno essere impreziosite dai tanti rivestimenti esclusivi disponibili.
LO STILE UNICO DEI DIVANI MINOTTI
Per chi come Minotti è nel mondo dell’arredamento da oltre 70 anni, precisamente dal 1948, l’unione di tradizione e tecnologia rappresenta un pilastro imprescindibile.
È proprio questo connubio, infatti, a caratterizzare l’identità del brand di Meda, che deve certamente gran parte del proprio successo alle linee di divani prodotte negli anni, capaci di legare le tecniche più moderne di meccanizzazione ad un design senza tempo, frutto di una profonda ricerca sui materiali e dell’esperienza degli artigiani Minotti.
Comfort, varietà delle dimensioni disponibili e una grande attenzione ai dettagli sartoriali sono le caratteristiche irrinunciabili di ogni collezione, costituita da prodotti che sono pensati per andare oltre la meticolosità industriale, mettendo in risalto l’artigianalità e quindi il tocco e la sensibilità dati dal lavoro che esiste dietro la realizzazione di ogni seduta.
Seguendo questi principi, Minotti da anni riesce a proporre soluzioni che incontrano i gusti di tutti e riescono a dare carattere ed identità ad ogni ambiente che vanno ad arredare.
Si va dalla collezione retró Albert&Ile, che comprende sedute in stile vintage ispirate agli anni 50 e 60 e dedicate proprio al fondatore dell’azienda Alberto Minotti e alla sua compagna, al divano Aston a due o tre posti ideato dall’architetto Rodolfo Dordoni, che strizza l’occhio al concetto dell’antico salotto borghese, grazie alle dimensioni contenute e ai possibili abbinamenti con eleganti poltrone.
BLAZER SOFA TESSUTI E GEOMETRIE
Anch’essa figlia della creatività di Rodolfo Dordoni, la linea di divani Blazer è la perfetta sintesi di modernità e tradizione: il design pulito ed essenziale diventa infatti uno strumento che serve ad esaltare una confezione sartoriale più che mai meticolosa.
Lo si può notare ad esempio dalle sofisticate impunture presenti sulle superfici di ogni elemento, con fasce regolari visibili sul rivestimento della base, dei braccioli o dello schienale, in grado di colpire l’occhio e dare un’idea immediata di comodità che sembra essere quasi “scolpita” nell’estetica del prodotto.
Il cuore della linea Blazer è rappresentato da sedute profonde 108 cm ed elementi chaise-longue con una profondità di 143 centimetri, dotati in entrambi i casi di braccioli e schienali alti e bassi. Partendo da divani singoli e moduli componibili, l’utente sarà libero di creare composizioni uniche e adatte allo spazio disponibile, arricchendo il sistema principale con cuscini e poggiatesta di diverse dimensioni che si possono posizionare a proprio piacimento, per creare l’ambiente il più comodo possibile.
La qualità e la ricerca dei dettagli di Molteni sono evidenti anche dal trapuntino di fibra termo legata traspirante che riveste sia la struttura che il poggiatesta, e nell’imbottitura in piuma d’oca canalizzata dei cuscini dello schienale e del sedile. I rivestimenti, disponibili in pelle o tessuto, sono inoltre completamente sfoderatili.
SHOWROOM MILANO RIVENDITORI UFFICIALI MINOTTI
Ma dove si possono trovare i divani e gli altri prodotti firmati Minotti a Milano? Nel nostro showroom in via Giovanni Boccaccio 4 o per maggiori info visita il nostro sito.