Living Divani si presenta come un’azienda dinamica, con la capacità di trasformare l’imbottito in un trademark.
Tra i pezzi più iconici la serie Wall firmata da Piero Lissoni per Living Divani, una garanzia per chi è alla ricerca di un divano destinato a durare nel tempo.
L’azienda, nata nei primi anni ’70, diventa ben presto sinonimo di un lusso understated ben riconoscibile nelle proporzioni e nell’armonia che caratterizza ogni prodotto delle vaste collezioni realizzate seguendo un percorso ben preciso, fatto di sperimentazione e risultati importanti raggiunti.
Living divani sceglie di collaborare con Piero Lissoni nel 1988 e questa sinergia ha portato il brand ad imporsi nel panorama del design per il suo stile unico: essenziale e calibrato nelle linee con forme ergonomiche discrete.
Tra i prodotti più conosciuti di Living Divani e disegnati da Piero Lissoni le linee nette di Wall sono diventate un’icona nel settore design: si tratta di un divano di carattere, basato su un sistema modulare di elementi componibili come le tessere di un puzzle, con totale libertà e possibilità di personalizzazione.
La pulizia formale del brand è stata declinata attraverso il lavoro non solo di Piero Lissoni ma anche di designer di rilevanza internazionale come Shiro Kuramata, Francesco Rota, Arik Levy, Claesson Koivisto Rune e Junya Ishigami, tutti con una visione progettuale condivisa dall’azienda.
L’offerta diventa sempre più vasta e agli imbottiti si aggiungono, a mano a mano, gli arredi e i complementi per poter definire un living completo, ma anche la zona notte e l’oudoor.