Il settore dell’illuminazione da sempre affascina per come modifica lo spazio in modo quasi magico. Le luci di Davide Groppi sono tra le più innovative degli ultimi anni, design e innovazione tecnologica hanno trovato con i suoi prodotti una chiave di lettura unica.
Già nel 2014 i prodotti del brand sono stati premiati con il compasso d’oro: Sampei e Nulla, due dei pezzi più iconici tra le luci di Davide Groppi, hanno un design che disegna lo spazio sia con il fascio luminoso che con le forme armoniche e proporzionate volute dal designer.
Materiali, colori ma soprattutto lo studio illuminotecnico sono alcune delle caratteristiche che contraddistinguono questo marchio votato al successo.
Davide Groppi a Milano ha trovato terreno fertile portando i suoi prodotti nel mondo, un esempio è quello della lampada Moon rieditata in una versione inedita in occasione dell’ultima fiera IMM di Colonia del 2017.
Ogni ambiente ha bisogno di illuminazione ma soprattutto è proprio la luce a dare vita allo spazio, determinando la sua vivibilità. Le luci di Davide Groppi trovano la giusta posizione in modo naturale donando ai nostri interni un valore unico, destinato a durare nel tempo, a superare le mode per diventare un’icona progettuale.