La collezione Kettal Mesh disegnata da Patricia Urquiola si arricchisce di un nuovo componente con il lettino in tek e schienale reclinabile.
L’ultimo arrivato nell’ampio catalogo Kettal outdoor è la sintesi ideale tra materiali naturali e industriali, superfici morbide e volumi trasparenti, con i tessuti della collezione Terrain Fabrics.
Anche se non avrebbe bisogno di molte presentazioni, Patricia Urquiola è tra i nomi più influenti del panorama contemporaneo del design, con all’attivo una carriera di progetti e riconoscimenti paragonabile solo a ai Grandi maestri del Novecento.
La collaborazione con Kettal ha portato la designer di origini spagnole a realizzare alcuni dei suoi progetti più rappresentativi, tra cui la collezione Mesh.
Per il design di questa linea di arredi l’ispirazione arriva da alcune facciate architettoniche, isolate dall’ambiente circostante nonostante il passaggio dell’aria e della luce sia consentito. Questa idea progettuale è resa possibile nella pratica con uno studio attento nella scelta dei materialI e delle forme, utilizzando i tessuti disegnati da Doshi Levien affiancati alla struttura in metallo.
Mesh è una collezione di arredi per esterni basata sui contrasti, con un concept forte e progetto al dettaglio che procedono di pari passo, per arrivare a produrre oggetti con estetica convincente e prestazioni tecniche d’eccellenza.