Cini Boeri ha disegnato un divano destinato a diventare un evergreen del design, attuale negli anni Settanta come oggi.
Sulla scia del revival anni 70, il divano Strips di Arflex disegnato da Cini Boeri è tutt’oggi un bestseller.
Si tratta di un pezzo storico ma il concept straordinario del divano Strips di Arflex difficilmente riesce ad essere superato anche oggi, con mezzo secolo di storia alle spalle.
Strips è un divano componibile, rivestito da una fodera trapuntata totalmente sfoderabile, e disponibile anche nella versione letto e divano-letto.
L’innovazione è una componente fondamentale nella selezione dei materiali: Cini Boeri per questo divano sceglie un’imbottitura con poliuretano indeformabile per garantire il comfort della seduta, posizionata su un’anima in legno, ed è la prima a farlo.
Nella versione divano-letto viene totalmente stravolto il concetto di day-bedding: la fodera trapuntata si apre comodamente attraverso una cerniera e si trasforma in un moderno sacco a pelo, comodo come un letto e ben lontano dai divani letto che generalmente hanno un’estetica omologata, basata sui sistemi di apertura del letto sempre tutti troppo simili e poco originali.
Arflex Strips il divano contemporaneo e già premiato dalla critica
Strips è moderno e versatile ed è difficile trovare anche tra le proposte più recenti dei designer contemporanei dei progetti con questa forza espressiva e funzionale, basata su intuizioni geniali.
Presente nei musei di design più importanti al mondo, il divano Strips è anche vincitore di un Compasso d’oro.
Per scoprire il Mondo dei Divani Arflex vieni a trovarci nei nostri Showroom a Milano oppure scorpi il catalogo Arflex pdf completo.