Elegante e creativo, ma sempre attento ai bisogni del cliente: è in questo modo che si può riassumere l’approccio dei marchi italiani che operano nel settore dell’interior design, con l’obiettivo di aiutare le persone ad arredare le proprie case in un modo sempre personale, poiché declinato sulle proprie specifiche esigenze.
Per questo motivo, da anni SAG’80 si propone di guidare la propria clientela alla scoperta del meglio del Made in Italy, selezionando soltanto i marchi e i designer più prestigiosi di un settore in continua evoluzione e talmente ricco di proposte da poter risultare dispersivo ai non esperti.
Per ovviare a questo rischio, partendo dai bisogni dei clienti stessi, i consulenti di SAG’80 sanno orientare questi ultimi verso le soluzioni ideali per la propria casa, tutte però accomunate da alcuni punti fermi: stile ed eleganza, qualità artigianale, dettagli di lusso e un design che non trascura mai l’aspetto funzionale.
La bellezza intramontabile del design italiano
Sono numerosi i designer e marchi italiani che hanno lasciato la propria impronta nel settore del design, contribuendo a dare vita a quel concetto di Made in Italy divenuto celebre nel mondo.
Da Francesco Meda ad Antonio Citterio, dall’universo Molteni fino a B&B Italia, passando per Minotti e Maxalto: l’offerta dei principali marchi italiani è pressoché sconfinata e riguarda tutti gli ambienti di casa, dal salotto alla cucina, senza dimenticare il mondo outdoor.
I marchi selezionati da SAG’80 si contraddistinguono per l’utilizzo di materie prime estremamente pregiate, eredità di una tradizione artigianale che è sempre stata forte sul territorio italiano e che garantisce anche una grande durata nel tempo.
Tale approccio è particolarmente evidente in quelle realtà che promuovono l’uso di materiali naturali, dalla pietra al marmo, fino al legno, vero e proprio tratto distintivo di un interior design italiano sempre votato al massimo della qualità.
L’arte di combinare l’interior design con i mobili italiani
La ricerca verso l’innovazione e verso i materiali più pregiati va però di pari passo con un design iconico, frutto di una creatività che ha da sempre contraddistinto il settore in Italia.
L’interior design italiano è in effetti in grado di abbracciare differenti stili, da quello classico ad uno più moderno, senza però mai rinunciare a quell’attenzione verso i dettagli, come finiture, tessuti o accessori, che permettono ai clienti di creare ambienti raffinati ma soprattutto originali e personalizzati, grazie anche all’ampio ricorso a soluzioni modulari o componibili.
Il design italiano spicca inoltre per l’accento posto sulla funzionalità, permettendo lo sviluppo di soluzioni esteticamente apprezzabili e allo stesso tempo in grado di agevolare il vivere quotidiano delle persone, spesso strizzando l’occhio alle innovazioni tecnologiche.
Nei progetti di SAG’80 tutti questi aspetti sono presi in considerazione per ottenere un risultato armonioso tra tutti gli elementi d’arredo. Per essere seguito passo dopo passo nella creazione della tua casa ideale, visita lo showroom SAG’80 in via Boccaccio 4, Milano e lasciati guidare dal team di professionisti di un’azienda divenuta un punto di riferimento nel settore dell’arredamento di lusso.