SAG’80, storico marchio dell’arredamento milanese, inaugura nel cuore di Milano il flagship store Venicem, azienda leader nella produzione di lampade e complementi d’arredo di lusso.
Nel pulsante Milano Design District apre i battenti un nuovo riferimento nella scena del design internazionale: Venicem. Pensato come uno spazio espositivo dove forme e materia si amalgamano, è progettato come un luogo di incontro per architetti, interior designer e clienti provenienti da tutto il mondo e dove le collezioni, unitamente ai prodotti iconici dell’azienda, si collocano in un’atmosfera essenziale che ne esalta le superfici materiche, i riflessi evocativi e la presenza scenica.
Il Gruppo SAG’80, con i suoi showroom e flagship store nelle zone più importanti e strategiche di Milano e l’ampia selezione di brand italiani e internazionali che rispondono ai più diversi stili e richieste del mercato, arricchisce oggi l’offerta per i propri clienti con uno dei brand più esclusivi nel campo dell’illuminazione e dell’arredo, espressione della massima tradizione artigianale del Made in Italy.
“La collaborazione con Venicem è fonte di grande orgoglio e va ad accrescere il portfolio dei nostri brand, tutti espressione dell’arte del design italiano” – commenta Roberto Pellegatta – fondatore e amministratore delegato del Gruppo SAG’80 – “Sono oltre 50 anni che ci impegniamo per offrire alla nostra clientela – italiana e internazionale – progetti d’interni, prodotti di illuminazione e di arredo per rendere abitazione e uffici unici e speciali. Venicem rappresenta un nuovo passo di crescita per il gruppo SAG’80.”
VENICEM
A seguito di un’incessante ricerca stilistica nel 2013 nasce Venicem, fondata da Melissa Lunardi e Massimo Tonetto.
Una visione progettuale unica che si sviluppa attraverso un dialogo profondo tra forme primarie e materia. La sede di Venicem si trova in un luogo dove gli elementi naturali si sposano con una nobile tradizione di artigianato di alta qualità. Influenzata dalla vicinanza a Venezia, l’azienda traduce la ricchezza del territorio circostante nella sperimentazione di materiali, lavorazioni e design, per realizzare progetti di illuminazione e arredo. L’equilibrio è essenziale nella trasformazione del materiale in prodotti finiti. Ogni materiale possiede peculiarità che vanno comprese, assecondate e sfidate. Nelle mani attente degli esperti, lampade e arredi acquisiscono tratti e irregolarità, rispetto alle quali è necessario indagare i processi che danno forma alla materia. La bellezza è nascosta nel cambiamento. Le virtù delle materie prime, la sperimentazione di forme e volumi e la trasformazione delle superfici rivelano un design senza tempo. Le peculiarità dei materiali vengono evidenziate dalla lavorazione manuale e si traducono nell’essenzialità stilistica delle collezioni Venicem.