Gli arredi Baxter si adattano a ogni contesto, creando ogni volta l’atmosfera desiderata. Gli spazi per il brand sono luoghi con una storia da raccontare a cui dar voce attraverso design, colore, materiali e oggetti.
Azienda fondata nel 1989 nel cuore della Brianza, Baxter preserva le eccellenze artigianali legate alla tradizione del territorio diventando un riferimento del Made in Italy nel mondo.
Il cuoio è il vero protagonista della storia del brand. Gli arredi Baxter rispondono alle specifiche esigenze del cliente, unendo un elevato grado di manualità produttiva a una raffinata componente artistica e dando vita a mobili di lusso moderni unici e irriproducibili.
Fil rouge della nuova collezione è la rievocazione di atmosfere Seventies. I nuovi progetti, in pelli sempre più sofisticate, sono stati affidati a designer che da tempo fanno parte della famiglia Baxter: tra i tanti possiamo citare Paola Navone con il sistema di divani componibile Miami, Draga Obradovic e Aurel K. Basedow con la poltrona Greta e i contenitori Wireframe, Pietro Russo con le librerie a parete o freestanding.
Per il terzo anno, Wallpaper ha attribuito il prestigioso premio Wallpaper Design Awards per la categoria “Best Entrance” proprio alla libreria Libelle disegnata per Baxter da Pietro Russo, diventata già icona di stile.
Baxter firma arredi senza tempo che raccontano atmosfere, non vi resta che capire come raccontare la vostra.