L’incontro tra tradizione e innovazione è ciò che ha reso B&B Italia uno dei punti di riferimento a livello internazionale per ciò che riguarda l’arredamento di design, con una menzione particolare per divani e poltrone che hanno fatto la storia.
Il percorso di B&B Italia, partito nel 1966, è stato fin da subito caratterizzato da attenzione verso ricerca e funzionalità, alle quali si sono aggiunti nel tempo le innovazioni tecnologiche più recenti, lo sviluppo di materiali di qualità sempre più alta e la creatività dei prestigiosi designer con i quali il marchio ha stretto proficue collaborazioni. Tra queste c’è quella con Piero Lissoni, che ha portato alla realizzazione del divano Dock di B&B.
Tutti questi aspetti, combinati tra loro, hanno consentito a B&B Italia di ideare e sviluppare collezioni di divani esclusive e poltrone iconiche, sempre con l’intento di migliorare l’esperienza del pubblico all’interno dell’ambiente domestico.
COLLEZIONE FIRMATA PIERO LISSONI
La collezione di divani Dock di B&B Italia porta la firma di Piero Lissoni, designer di fama internazionale nonché direttore creativo di B&B e altri importanti marchi nel campo dell’arredamento di design.
A testimoniare la qualità del suo lavoro, negli anni Lissoni ha ricevuto premi di grande prestigio quali il Good Design Award, il Red Dot Award e il Compasso d’Oro ADI.
I divani Dock sono stati ideati da Lissoni sia in versione bassa, con un tocco d’ispirazione orientale, che in versione alta, con la possibilità inoltre di abbinare anche tavolini e sgabelli appartenenti alla stessa collezione.
DIVANO DOCK B&B : DESIGN E TESSUTI
Che sia in versione sollevata o bassa, il divano Dock è in ogni caso caratterizzato da un pianale che serve a comunicare il senso di sviluppo orizzontale del progetto, oltre a completare il sistema fornendo un comodo e strategico punto d’appoggio, da arricchire eventualmente con vari accessori.
Dock di B&B Italia è un divano moderno anche per la sua anima estremamente flessibile, grazie alle innumerevoli configurazioni rese possibili dai tanti elementi appartenenti alla collezione, che possono essere combinati a seconda dei gusti e delle esigenze dell’utente.
Gli imbottiti sono senz’altro tra i principali protagonisti del progetto di Lissoni: i braccioli, disponibili in due profondità, schienali e cuscini generano un intrigante gioco di proporzioni che guida il pubblico verso la composizione preferita, sia essa angolare, bifacciale o dotata di chaise longue.
Dock può contare inoltre su una solida struttura di base in acciaio, mentre i suoi rivestimenti sono disponibili in tessuto o pelle, con la possibilità di scegliere tra un’ampia varietà di colori. A rendere ancor più personale il progetto ci sono poi una serie di finiture esclusive, dal noce canaletto all’acciaio cromato satinato o al rovere chiaro spazzolato.
Per capire quale opzione tra queste fa al caso tuo, non resta che visitare il nostro showroom in via Boccaccio 4, Milano rivenditore ufficiale di B&B Italia.