Se è vero che la tradizione di Gallotti&Radice è indissolubilmente legata alla passione per il vetro e alla capacità di lavorarlo senza eguali, l’azienda si è evoluta negli anni seguendo una filosofia basata sulla ricerca costante e sull’attenzione ai dettagli, scrupolosamente applicata anche nella realizzazione di prodotti e arredi di ogni tipo per l’ufficio e per la casa.
Ecco perché non deve sorprendere la presenza di pezzi come il divano Audrey all’interno del catalogo Gallotti&Radice.
Disegnato da Massimo Castagna, questo prodotto riunisce tutti i principali capisaldi aziendali, dall’eleganza senza tempo alla qualità artigianale, sempre però declinata in modo da accontentare le esigenze del cliente, grazie ad esempio alle diverse misure disponibili o alle varie possibilità di rivestimento.
DESIGN E ISPIRAZIONE DEL DIVANO AUDREY
Fin dal primo sguardo, il divano Audrey colpisce per un design accattivante, che lascia trasparire tutta l’esperienza di Massimo Castagna nell’arredamento di hotel ed uffici residenziali.
La classe e l’eleganza di Audrey, date da uno scrupoloso studio delle proporzioni, che appaiono perfette, ne esaltano sì la bellezza formale, ma la possibilità di giocare con le diverse finiture, di scegliere il lato sul quale posizionare gli schienali o di aggiungere eventuali cuscini decorativi permettono di rendere il progetto totalmente personale, adeguandolo alle proprie necessità e allo stile degli ambienti e arredi circostanti.
Per queste ragioni, il divano Audrey di Gallotti&Radice si presta ad esaltare quasi ogni tipo di ambiente grazie alla sua spiccata personalità.
FORME E CARATTERISTICHE PRINCIPALI
Le forme curvilinee del divano Audrey, morbide ma allo stesso tempo decise, servono per coniugare un senso di accoglienza ed eleganza che invita le persone a contemplare l’armonia che lega seduta e cuscini, prima di sperimentarne anche la comodità.
Oltre le geometrie, emerge tutta l’attenzione di Gallotti&Radice verso lo studio dei materiali e le più recenti innovazioni. La struttura interna di supporto di Audrey è composta da legno e derivati, mentre il divano è realizzato in poliuretano espanso indeformabile a densità differenziate e fibra poliestere.
I due cuscini schienale inclusi in Audrey sono di fibra poliestere, così come quelli decorativi che si possono richiedere in aggiunta, mentre il basamento è in MDF in massa nero.
Il divano può essere rivestito in pelle o tessuto, scegliendo tra svariate opzioni cromatiche, ma su richiesta è disponibile anche con rivestimento sfoderabile, permettendo quindi di personalizzarlo in base ai propri gusti.
Ampia libertà anche per quanto riguarda le dimensioni, con la possibilità di scegliere tra quattro versioni diverse a seconda degli spazi disponibili, optando per la configurazione più adatta al tipo di ambiente, con i cuscini schienale posizionabili sia a destra che a sinistra.
A completare il progetto pensato da Massimo Castagna, la collezione Audrey include anche una poltrona girevole e un pouf abbinabili.
Per maggiori info sulla qualità di Gallotti&Radice, visita il nostro showroom in via Boccaccio 4, Milano.