Il miglior modo per raccontare il mondo di SAG’80 Group è senza dubbio ascoltare le parole del suo fondatore Roberto Pellegatta che insieme alla moglie Barbara Garofani sono partiti più di trent’anni fa nel coltivare un progetto fatto di qualità e servizio per il cliente.
La storia famigliare parte ancor prima in Brianza per poi sbarcare a Milano e costruire quello che oggi approda anche online.
- Sag 80 è oggi sinonimo di qualità e servizio nel mondo del design, quando è nato questo progetto?
Nel 1980, appunto, nasceva in una delle zone più prestigiose di Milano uno spazio dedicato al Design. Il concetto da subito è stato quello di puntare su Aziende leader nel settore dell’arredamento; B&BItalia,Cassina, Flos ecc.
Erano anni in cui la voce Export era ancora una parola sconosciuta, infatti il nostro maggior business era sul mercato Milanese. Siamo certi, con un pò di presunzione, che il nome Sag’80 nella città milanese è sempre stato un punto di riferimento molto conosciuto; per diversi motivi tra i quali le proposte di articoli vincenti, la qualità del servizio e la serietà della nostra Società.
- Quali sono state le premesse iniziali e come invece si è evoluta la sua crescita negli ultimi anni?
Le premesse sono sempre state quelle del servizio e della tutela del Cliente finale. La crescita è avvenuta anche nel sapersi adattare ai mutamenti delle esigenze delle Clientela sia al fatto che sempre di più stiamo spostando la nostra attenzione verso il mercato estero.
- Quali sono stati i fattori che secondo Lei hanno giocato un ruolo fondamentale per mantenere costante i capisaldi dell’azienda?
Un elemento fondamentale è aver tenuto fede alla nostra filosofia iniziale.
- Il settore è profondamente cambiato negli ultimi anni, da player protagonista come ha visto questa mutazione e come crede si possa evolvere?
Sicuramente il nostro mercato, come quello della moda e delle auto, si sta globalizzando; dall’estero considerano le Aziende Italiane le migliori sotto tutti i punti di vista, noi siamo “costretti” a soddisfarli.
- Parlando a titolo personale, cosa di più La rende orgoglioso di questa azienda?
Aver trascorso 30 anni in questa città a contatto con i nostri Clienti, la parte più interessante è quella di aver condiviso con loro molto aspetti e lati di questo mestiere.