A casa tua come in un centro benessere, scopri tutte le essenze per gli ambienti e fa diventare la tua casa un luogo profumato e rilassante!
Profumare la propria casa è un arte antica e senza tempo. Oltre al piacere olfattivo che questa pratica procura agli abitanti, è provato che l’utilizzo di alcune essenze naturali può favorire il buonumore.
L’aromaterapia è infatti una pratica a cui sono state riconosciute delle base scientifiche: le essenze profumate hanno il potere di stimolare il nostro cervello e farci provare piacevoli sensazioni rilassanti.
AD OGNI AMBIENTE IL SUO PROFUMO:
-
Cucina: spesso la cucina per via del cibo emana cattivi odori. Una candela profumata della collezione Byredo profumi è quello che fa al caso vostro. In particolare per la cucina vi consigliamo la candela Safran: ispirata alle spezie più raffinate, ai ricordi d’infanzia di dolci da forno e agli inverni passati. Safran unisce morbide note di zafferano dolce e pepe nero mescolato con il labdano, la viola profumata, l’ambra e la vaniglia cremosa.
-
Profumi per armadi e cassetti: per profumare in maniera delicata la vostra biancheria una leggere essenza di fiori è quello che fa al caso vostro. Un egregio esempio è la fragranza di Le Labo Iris 39. L’iris è una delle materie prime più preziose e costose in profumeria e dona un inconfondibile tocco cremoso e legnoso alla composizione che ad esso si ispira, rendendo questo profumo estremamente elegante e raffinato. Il patchouli porta profondità e corpo alla struttura, e le note del musc e dello zibetto aggiungono fascino e seduzione. Un profumo molto elegante e di forte personalità, che può essere posizionato anche in piccoli ambienti.
-
La camera da letto: per un ambiente rilassante e personale come la camera da letto, vi proponiamo un profumo delicato e dolce, Fleur d’Orange 27, fragranza del brand Le Labo. Fleur d’Orange è un profumo che ha richiesto più di tre anni per essere messo a punto, basato su un’essenza naturale di rara qualità del fior d’arancio, la cui innata finezza viene esaltata da note fresche esperidate e fiorite, con tocchi di petitgrain e bergamotto che si fondono in un abbraccio morbido di musk. E’ un profumo intenso, solare e sensuale, che dona relax e benessere già dal primo impatto.
-
Il bagno: non c’è niente di più piacevole e rilassante che tornare a casa e trovare un bagno caldo e profumato pronto a rigenerarci dagli impegni della giornata. Per i mesi invernali consigliamo senza ombra di dubbio l’essenza d’incenso della linea Byredo profumi. Incense è una candela da 240 g che riempie l’aria e lo spirito di una delicata atmosfera di vacanza invernale. Mentre invece per le stagioni più calde, provate Burning Rose, candela della medesima collezione, realizzata con petali di rosa, violetta, betulla e legno d’ebano. Un profumo intenso e delicato è assicurato!
Per ogni profumo per la casa, in generale, ricordatevi di controllare sempre la composizione del prodotto. Prodotti magari scadenti o di bassa qualità possono contenere delle sostanze poco sane per il nostro corpo. Va bene l’aria profumata, ma prima di tutto deve essere sana!
Fateci sapere cosa pensate dei nostri suggerimenti!