Un’azienda storica, nata dall’intuizione di Alberto Minotti che ben presto trasforma il suo cognome in un brand sinonimo di design e qualità made in Italy.
Dalla dimensione artigianale a quella industriale il passo è breve, rimane invece costante la volontà di unire tradizione e tecnologia in prodotti sempre contemporanei e questa qualità porta Minotti a diventare leader nella produzione e commercializzazione di imbottiti e mobili.
Il brand si rivolge ad un mercato sempre più esigente, competitivo e globale con una clientela sofisticata: è questo lo stimolo per migliorare senza fermarsi ai successi già ottenuti, intraprendendo sfide sempre più difficili.
I meccanismi che portano Minotti ad affermarsi in Italia e nel Mondo sono ben chiari e si tramandano di generazione in generazione,
con una costante ricerca dell’eccellenza nella qualità e di un design unico ad alto contenuto sartoriale made in Italy.
Essere consapevoli del proprio valore porta Minotti a sviluppare un’immagine del brand all’altezza delle aspettative, costruita attraverso le collezioni come con le installazioni ed una serie di accessori, tutto con lo stesso tratto distintivo riconducibile al concept aziendale: tendenze e comfort, lusso e rigore, tradizione e modernità.
Tra i nomi che orbitano all’interno dell’azienda quella di Rodolfo Dordoni è una firma presente dal 1997, una collaborazione duratura che ha portato l’architetto milanese a diventare direttore creativo di Minotti e responsabile del processo di ideazione e sviluppo di tutte le collezioni del brand.