Prima di un viaggio i più attenti cercano o si fanno consigliare indirizzi utili della città di destinazione. Per gli appassionati di architettura e design, il Nuon di Amsterdam è di certo da aggiungere alla lista.
Un moderno open space a tripla altezza con un complesso sistema di scale che distribuisce i diversi livelli. La struttura offre diversi servizi ai propri utenti: una sala di accoglienza, una biblioteca, un centro di assistenza, un centro congressi, una sky lounge, una caffetteria e un ristorante con 650 posti a sedere.
È proprio nel ristorante che troviamo un pezzo iconico di design firmato Patrick Norguet per Alias: le Kobi chair. Ispirate alla tradizione delle sedie in filo di ferro, con una struttura elegante e leggera, sono architetture sospese di grande contemporaneità.
Il Nuon di Amsterdam è quindi uno spazio ben progettato che si arricchisce di pezzi di design senza tempo, destinati a durare. Il suo interno è di ispirazione per chi, quando viaggia, preferisce scegliere destinazioni in cui il design è protagonista.