Poltrona Frau da oltre un secolo produce poltrone e divani che possiamo considerare veri manufatti d’arte made in Italy. Pezzi iconici spesso nati dalla collaborazione con grandi architetti e designer.
L’azienda, con sede a Tolentino, è portavoce della bellezza e dell’artigianalità italiane nell’interior design, nel contract e nell’interior in motion. Le poltrone e i divani Frau sono sinonimo di interni di alta gamma sia per la casa che per l’ufficio.
E’ la pelle Frau il vero cuore dell’azienda. Riconosciuta in tutto il mondo e lavorata a mano, è la miglior pelle a pieno fiore di origine europea e ad oggi conta più di 200 tinte.
Tra i pezzi più iconici del design Frau possiamo menzionare la poltrona Dezza di Gio Ponti o il tavolo Titano di Pierluigi Cerri, premiato con il Compasso d’oro ADI nel 1999. Negli ultimi anni poi, sono stati assegnati a Poltrona Frau una serie di Wallpaper Design Awards per la collezione Kennedee, la poltrona Archibald e il divano Grantorino di Jean-Marie Massaud e la scrivania Jobs di Rodolfo Dordoni.
Da sempre le poltrone e i divani Frau sono simbolo di un’accuratissima scelta delle materie prime e di eccezionale qualità, risultato dell’incontro tra artigianalità e innovazione. Proprio artigianalità, innovazione, segno, materia e co-progettazione sono le parole che il brand stesso usa per definirsi. Intelligenza delle mani, abilità dell’uomo, tradizione, fare sartoriale.
Poltrona Frau: il design prima di tutto.