Il design di Flexform è un racconto con protagonisti i prodotti in catalogo e i valori aziendali come Made in Italy, Eleganza senza tempo, Comfort, Qualità, Coerenza Progettuale, Contemporaneità, Bellezza e Durata.
Flexform è tra le aziende che negli anni Sessanta hanno contribuito a dare vita a quel fenomeno senza precedenti che ha portato il Made in Italy ad essere una firma internazionale, sinonimo di qualità e bellezza.
Quella di Flexform è una storia di famiglia, ma l’azienda dimostra già nei primi anni di attività la capacità di leggere la contemporaneità e anticipare le tendenze di settore: da laboratorio artigianale a brand scelto per arredare il foyer della Scala di Milano il passo è breve.
La lungimiranza della famiglia si evidenzia nell’intuizione di coinvolgere fin dal principio i designer più promettenti del tempo, nomi destinati a fare la storia come Cini Boeri, Joe Colombo e Asnago-Vender.
Ad oggi il tratto distintivo del design Flexform rimane un’identità tutta italiana con un approccio internazionale al progetto e alla sua comunicazione, il tutto con l’aggiunta di un’etica sostenibile da sempre scelta consapevole.
Lo stile del brand viene declinato ed applicato ad un’ampia collezione di arredamenti, con un focus importante sui divani e sulle poltrone Flexform, sinonimo di eleganza e buon gusto. Prodotti senza tempo, in grado di oltrepassare le mode passeggere, tra i quali spiccano Tube Chair di Joe Colombo, A.B.C. di Antonio Citterio e il divano Edmond di Carlo Colombo.
Il design di Flexform è una garanzia di qualità, fatto di forme essenziali e materiali morbidi, divento negli anni ambasciatore di uno stile sofisticato e sobrio.