Una celebrazione degli interni anni 70 a cui non mancare!
Per l’evento MDW18 di Sag80 verrà organizzato un allestimento tutto dedicato a uno dei momenti d’oro del design italiano, gli anni Settanta.
Il progetto prevede un’immersione totale in un decennio ricco di contraddizioni ma anche pieno di creatività ed energia.
Il design d’interni in questo periodo entra in un vortice di cambiamenti: la voglia di provocare, di usare colori sgargianti e forme stravaganti sono le linee guida degi interni anni 70. I designer cominciano a studiare più approfonditamente i materiali, le superfici, le luci e l’impatto complessivo degli elementi combinati insieme.
Questi sono anche gli anni dell’emancipazione creativa personale, ogni aspetto della creatività viene spinto fino ai limiti, all’insegna della volontà di liberarsi dalle costrizioni e vecchie consuetudini per produrre qualcosa di sempre più innovativo, spostando sempre di più i limiti della creatività. Per ricreare questa costellazione di stimoli verranno esposti oggetti di design dei brand più prestigiosi come Minotti, Cassina, Maxalto, Porta Romana Lighting e Maison Pinton.
L’evento MDW18 di Sag80 celebrerà ogni aspetto degli interni anni 70 creando un allestimento che sarà un vero e proprio viaggio nel tempo. Colori fluo, moquette, linee sinuose, la musica dei Bee Gees e Donna Summer tutto curato nei minimi dettagli per rivivere degli anni unici.
Non mancare!
Cocktail party:
Martedì 17 aprile 2018 dalle ore 19.00 alle 23.00.
Esposizione da Martedì 17 a Sabato 21 aprile 2018 dalle ore 10.00 alle ore 20.00.
Via Giovanni Boccaccio, 4, Milano.