Per riuscire a destreggiarsi tra gli eventi del Salone del Mobile la tecnologia aiuta e le giuste App pronte all’uso saranno l’arma giusta per sopravvivere alla giungla cittadina di eventi milanesi.
Non basta fare un programma dettagliato day by day degli eventi da non perdere al Salone del Mobile, quello che serve è scegliere delle App per riuscire a spostarsi facilmente, avere sempre pronto all’uso l’elenco completo degli eventi e avere la migliore app di ritocco per le foto, perché esserci è importante ma condividere le foto sui social forse lo è di più.
- Per spostarsi facilmente in città le strade (virtuali) possono essere due: Uber per avere a portata di click un’auto con conducente a disposizione e, se si vuole evitare il traffico, l’App di Atm suggerisce il percorso più breve utilizzando metro, autobus e oggi tipo di mezzo pubblico.
- Come ogni anno c’è Interni con la guida agli eventi in città ma, se alla carta si preferisce il digitale, basta un download dell’App del fuorisalone e sarà tutto più semplice.
- Tra mostre ed eventi non si può però non pensare ad uno strumento per risolvere uno dei dilemmi più comuni: cosa e dove mangiare. Come ogni design week a fine giornata le energie rimaste saranno limitate e allora con Deliveroo sarà possibile scegliere la cena da farsi recapitare alla propria porta.
- Dopo tutta la fatica fatta per scegliere gli eventi migliori del Salone del Mobile diventa quasi obbligatorio condividere le esperienze collezionate a Milano e per questo Afterlight è tra le App più utilizzate dai social media addicted per perfezionare gli scatti della giornata.
Non dimenticate di utilizzare il giusto hashtag, il nostro è #sag80group!