Quando si parla di storia del design un nome viene subito alla mente ed è Vitra, una delle più grandi e innovative aziende di design del mondo che continua ancora oggi a dettare il ritmo del settore a livello internazionale.
Da piccola azienda a punto di riferimento, Vitra si è sempre distinta per le straordinarie collaborazioni con designer di fama internazionale e soprattutto per la sua rivoluzionaria capacità di rendere il design d’autore alla portata di tutti.
Stile, eleganza, fruibilità, materiali più economici ma più resistenti, linee minimali, colori del tutto innovativi rispetto alle convenzioni, un arredamento che diverte e alleggerisce.
L’interno domestico di Vitra è quasi un collage di vecchio e nuovo, classico e contemporaneo. E’ questa l’idea che ha guidato l’azienda e i suoi designer attraverso le generazioni, da Charles e Ray Eames, Jean Prouvé, e Verner Panton, sempre attuali, ai protagonisti di oggi come Ronan e Erwan Bouroullec, Hella Jongerius, Jasper Morrison, Edward Barber e Jay Osgerby.
Vitra produce una vastissima gamma di arredi e accessori per ogni ambiente della casa che potrete divertirvi a scegliere nei nostri show-room del Gruppo SAG80.
Provate, ad esempio, a immaginare di aver invitato degli amici a cena. Avete appena offerto un calice di vino su uno dei vostri coloratissimi Classic Trays agli ospiti comodamente seduti sul Soft Modular Sofa, l’aperitivo è servito sul Guéridon Bas. Non vi resta che rilassarvi sulla vostra Eames lounge chair e il tempo sembrerà volare, sarà solo l’Eye clock a ricordarvi che è proprio ora di sedersi a tavola.
Ora, perché immaginarlo soltanto se può essere realtà?