La storia di Knoll racconta il percorso di un brand che ha fatto della modernità il suo punto forte, declinandola dagli arredi per l’ufficio alla casa e riuscendo a trasformare dei progetti in icone.
Tra i più conosciuti a livello internazionale, Knoll si circonda storicamente di designer di grande spessore, da Mies van der Rohe a Franco Albini ha sempre avuto un talento nel riconoscere i talenti e nel produrre icone di stile.
La filosofia del brand, fondato da Hans Knoll nel 1938, è sinonimo di mobili moderni realizzati dall’incontro tra artigianato e ultime tecnologie, un perfetto equilibrio tra prestazioni ed estetica
Scegliere gli arredi firmati Knoll significa trovare la soluzione adatta ad ogni tipo di spazio, che si tratti di un piccolo appartamento o di uffici immensi, ci sarà sempre la soluzione adeguata in catalogo, con arredi e accessori disegnati per migliorare la qualità della vita.
Tra i pezzi di maggior successo, che non sentono il passare degli anni e sono altamente riconoscibili, ci sono i tavoli e le sedie Tulip di Saarinen, la poltrona Barcelona di Mies van der Rohe e la collezione disegnata da Harry Bertoia.
Tutti Knoll, tutti parte del catalogo SAG80.
Classici talmente importanti per l’effetto che hanno prodotto nel mondo del design da essere tra i preferiti degli architetti e dei clienti, sono al scelta da fare quando l’ambiente domestico o di lavoro deve favorire il comfort, la funzionalità e raccontare storie di cultura progettuale.