DOME Milano Interior è il nostro atelier di progettazione nel cuore di Brera, fondato e diretto da Rachele Pellegatta, ogni giorni progetta e sceglie arredamenti moderni di lusso. Mobili contemporanei, ricerca e scoperta di nuove tendenze sono solo alcuni dei motivi per scoprire questa realtà unica a Milano.
Il nostro team di architetti a Milano con DOME esprime una visione specifica del progetto, una visione fatta di persone, valori e qualità. Un lavoro sempre dinamico con una squadra giovane che è un punto di riferimento nel panorama dell’interior design a Milano.
Oggi vi raccontiamo alcune tips e consigli che il team DOME segue per i suoi progetti, idee e trucchi progettuali da poter applicare anche a casa vostra. Arredamenti moderni, mobili di lusso e materiali di recupero per uno spazio attuale e vostro.
- colori chiari: una vision fatta di finiture principali semplici e pure che permettono di osare con la scelta di arredi di ricerca in contrasto con i complementi.
- materiai caldi: una selezione accurata di materiali che racconta uno spazio con scelte coraggiose ma sofisticate. Legno, ferro, tessuti e plastiche affiancate a pietre in un mondo fatto di prodotti che spaziano dai più esclusivi fino a quelli di recupero come il cemento.
- pezzi iconici: ogni progetto d’interior deve avere diversi gradi lettura e priorità, per noi il punto focale sono gli arredi. Le quinte realizzate con finiture chiare e calde fanno da palcoscenico per pezzi unici come le riedizioni di Gio Ponti di Molteni&C o la collezione di Cassina firmata Le Corbusier.
- essere decisi: ultimo ma non ultimo il carattere. Ogni progetto deve avere una vocazione forte, una scelta determinata che racconta l’anima dell’ambiente. Mobili contemporanei, lusso e arredamenti moderni, non piacerà a tutti ma sarà il vostro spazio.