Quella di Fritz Hansen è una storia che dura da più di 140 anni e che lo vede protagonista con successo in tutto il mondo. È solo una la missione di questo brand di arredamento danese, disegnare arredi dal design intramontabile.
Un catalogo ricco di pezzi e collezioni che spaziano dall’arredamento fino agli accessori passando dall’illuminazione. Ogni prodotto del brand di arredamento danese è caratterizzato da forme essenziali che rispecchiano a pieno lo stile nordico della città natale, la Danimarca, ma con un occhio sempre attento alle ultime tecnologia per far coincidere semplicità, minimalismo e funzionalità in un’unica soluzione.
Una collezione ricca di pezzi d’arredamento danese che hanno fatto la storia del design diventando vere e proprie icone senza tempo; uno fra i tanti la sedia Drop disegnata da Arne Jacobsen. La forma della seduta ricorda proprio quella di una goccia d’acqua, avvolgente come un abbraccio ma con uno schienale sottile che lascia libero i movimenti.
È un oggetto di grande personalità ed essenzialità caratteristiche che accomunano tutti i pezzi disegnati da Arne Jacobsen.
Ma le collaborazioni con grandi nomi del design non finiscono qui; Kasper Salto, Benjamin Hubert, Poul Kjærholm sono solo alcuni dei designer che hanno collaborato con il brand.
Forme classiche e stile contemporaneo, questo è il perfetto connubio per arredare ogni angolo della casa ma non solo; gli arredi di design Fritz Hansen sono l’ideale per arricchire di bellezza qualsiasi spazio e la mente di chi questi luoghi li vive.