Variano gli stili, cambiano i rivestimenti e le forme ma nella scelta del divano giusto design e comfort riescono a convivere quando la qualità del progetto è alta come nel caso dei prodotti Maxalto, Moroso, B&B Italia e Molteni.
Se l’esigenza è quella di scegliere il divano nuovo, questa selezione di quattro divani di diverse aziende sarà utile per orientarsi nella vasta offerta Sag’80, anche se il miglior modo è quello di venire a conoscerci o navigare tra le pagine dei brand presenti negli showroom lasciandosi sorprendere dalla vastità dei cataloghi disponibili.
Veniamo alle quattro proposte:
- Amoenus di Maxalto.
Disegnato da Antonio Citterio, questa famiglia di sedute dalla grande personalità si distingue per la varietà delle versioni, da quella lineare alla circolare riesce sempre ad imporsi come protagonista in ogni ambiente.
- Redondo di Moroso.
Questa collezione disegnata da Patricia Urquiola con le sue forme avvolgenti e con l’assenza totale di spigoli invita ad una pausa di relax, avvolti nei grandi cuscini della seduta.
- Chelsea di Molteni.
Questa rivisitazione delle più eleganti bergèr è secondo la visione di Rodolfo Dordoni l’estensione dell’idea di comfort dalla tavola al living, con struttura in massello e cuscini in piuma d’oca.
- Tufty-time di B&B Italia.
Sempre una rivisitazione ma in questo caso delle tipologie capitonné e chesterfield ad opera di Patricia Urquiola, per un divano dallo stile più informale ed adatto alla modularità.